Ecocolordoppler Artero Venoso Arti Inferiori

Ecocolordoppler Artero Venoso Arti Inferiori

L’EcoColorDoppler è tra le indagini mediche più affidabili per la diagnosi delle malattie vascolari.

Lo studio medico del dr. Rosa di Benevento è tra i centri della Campania specializzati in tale tipologia di accertamento.

L’EcoColorDoppler è un esame non invasivo, effettuato da specialisti di diagnostica vascolare- in grado di documentare ogni lesione, anche la più piccola, delle vene e delle arterie.

L’esame delle arterie degli arti inferiori si effettua con l’ausilio di sonde che partono da frequenze di 7.5 Mhz per arrivare a frequenze altissime per lo studio del distretto vascolare e dei tessuti molli.

Attraverso l’EcoColorDoppler è possibile esplorare le arterie tibiali, le arterie femorali, la profonda, la superficiale e la poplitea e verificarne lo stato di salute e l’eventuale presenza di stenosi.

Con la stessa tipologia di indagine è possibile analizzare anche il sistema venoso degli arti inferiori per verificare la presenza di un reflusso o di una trombosi superficiale o profonda.

L’EcoColorDoppler alle vene degli arti inferiori si effettua con una sonda da 7.5 Mhz con la quale si analizzano la vena femorale comune, la vena femorale superficiale, la vena poplitea, le vene gemellari, la piccola e la grande safena, le perforanti di coscia e gamba, la vena di Giacomini, la vena di Leonardo e le vene collaterali accessorie delle piccola e grande safena.

Attraverso l’indagine è possibile valutare lo stato della parete, la pervietà, il reflusso e la comprimibilità dei vasi, la sede e l’eventuale estensione della trombosi nonché le caratteristiche del trombo, la funzione valvolare.

Per informazioni e prenotazioni di Esami anche a Domicilio.

Studio Medico Rosa Recapiti telefonici: 339.3586815 – 380.4374658

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati che verranno utilizzati esclusivamente dallo Studio Medico Rosa al solo scopo di comunicazione tra le parti. Il proprietario dei dati inviati può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dei dati previsti dalla nostra informativa sulla Privacy .

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Accetto